Nell’ultimo accordo siglato tra amministrazione e OO.SS. si era preso l’impegno di un bando Art. 54 in uscita il giorno 7 ottobre 2021.
E come ormai troppo spesso accade, neanche la firma di un accordo riesce a far mantenere un impegno a questa Governance. Del resto, cosa ci si poteva aspettare da una Governance che dopo aver “perso” i PC da assegnare al suo personale non riesce a trovare neanche il container dove sono “nascosti” i Tablet per i rilevatori del Censimento che bussano alle porte degli italiani o senza Tablet o malfunzionanti. Ma forse anche su questo argomento il Direttore DCIT potrebbe chiarire!
È ormai una abitudine brutta quella presa da questa Governance di non riuscire a rispettare date e impegni presi. Si pensi solo all’accordo RUP&DEC che dopo oltre 5 mesi, ad oggi non si concretizza nelle buste paga degli aventi diritto, o alla pessima abitudine di cumulare beatamente le indennità in capo a pochi singoli a scapito di tutti i lavoratori (turno-straordinari-reperibilità-RUP&DEC).
Eppure, nonostante questa situazione, ciò che colpisce è che questa Governance mentre provvede a pagarsi regolarmente i premi e non vi è ritardo nella erogazione di quanto è loro dovuto, per il resto della “ciurma” siamo in uno spaventoso ritardo che non vede la LUCE!
I – III Indennità IOS R&T Nel cassetto (o disperso come i container cinesi) ! |
Accessorio 2019 e 2020 IV –VIII FERMO! |
ACCESSORIO Dir. Amm. II Fascia DISPERSO (come i container cinesi) ! |
GLI ACCORDI CON I LAVORATORI SI RISPETTANO!
Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
I S T A T