giovedì 18 Luglio 2024

AFAM: Ex accompagnatori al pianoforte – Riconoscimento integrale dei servizi prestati

Il servizio prestato come ex accompagnatore al pianoforte, va riconosciuto in maniera integrale nel nuovo ruolo al momento dell’inquadramento in prima fascia.

La Federazione Uil Scuola Rua mette a disposizioni in forma gratuita i propri studi legali per i docenti che intendono chiedere il pieno riconoscimento del servizio prestato. La materia sulla ricostruzione di carriera del personale Afam è stata oggetto di numerose sentenze fino alle decisive pronunce della Corte di Cassazione sulla disparità di trattamento nell’applicazione del T.U. D.Lgs. n. 297/94.

In vista della sottoscrizione del nuovo contratto per l’inquadramento nel ruolo di prima fascia ai docenti ex accompagnatori al pianoforte va riconosciuto l’effettivo servizio svolto nella precedentemente qualifica livello VI bis e non la posizione stipendiale attualmente in godimento come recita il D.M. n.565 del 2021.

Gli interessati attraverso gli studi legali dovranno sottoscrivere una diffida ad adempiere indirizzata al ministero per chiedere l’applicazione della legge sulla ricostruzione di carriera senza disparità di trattamento allo scopo di recuperare tutti gli anni effettivamente svolti.

La nostra O.S. continuerà a patrocinare questa iniziativa con i propri studi legali, senza costi per gli iscritti anche in caso di ricorso.

Tutti gli interessati che intendono partecipare al ricorso potranno inoltrare una mail a marco.lena@uilrua.it e a marco.ciamacco@uilrua.it indicando i propri recapiti per essere contattati ed avere le indicazioni operative.

Federazione UIL Scuola RUA
(Segreteria Nazionale)