sabato 23 Novembre 2024

Richiesta incontro alla Ministra – E’ tempo di agire

La fine della pausa estiva segna il momento di avviare il confronto con la Ministra Anna Maria Bernini sulle innumerevoli problematiche del Nostro Comparto.

Sulla scorta di quanto emerso in occasione dell’incontro avuto lo scorso 24 luglio e del disegno di legge recante disposizioni per “la valorizzazione e la promozione della ricerca” approvato in C.d.M. prima della chiusura dei lavori per la pausa estiva che, come già rappresentato, preoccupa non poco, abbiamo chiesto al Ministero di dare seguito all’apertura collaborativa registrata in relazione a tutte le proposte che abbiamo avanzato.

Ci aspettiamo, in particolare, che a distanza di ben otto mesi dall’emanazione dell’atto di indirizzo quadro per i rinnovi contrattuali del triennio 2022-2024 in favore del personale delle pubbliche amministrazioni, anche il Settore Università, Ricerca e Afam veda l’avvio della nuova stagione contrattuale.

Ancora, riteniamo non più differibile l’avvio dei tavoli tecnici prospettatici in occasione dell’incontro di luglio, primo tra tutti quello interministeriale con la Sanità sulle Aziende Ospedaliere Universitarie.

Vi inviamo in allegato la richiesta incontro trasmessa alla Ministra e vi terremo come sempre aggiornati sugli sviluppi.

È tempo di ottenere risposte concrete in favore di tutti i Lavoratori e Lavoratrici del nostro settore!

 La Segreteria Nazionale

stampa

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news