mercoledì 15 Gennaio 2025

INFN: Comunicato al Personale

INFN sedeIl giorno 25 febbraio u.s. si è svolto l’incontro tra la delegazione dell’INFN composta dal Prof. A. Masiero, Presidente della delegazione trattante, dal Dr. L. Giunti, Direttore Generale, e dalle OO.SS. Nazionali di categoria CGIL – CISL – UIL – ANPRI sul seguente o.d.g.

1. Firma Salario Accessorio 2013
2. Salario Accessorio 2014
3. Varie ed eventuali FIRMA SALARIO ACCESSORIO 2013

FIRMA SALARIO ACCESSORIO 2013

E’ stato siglato l’accordo per il Salario Accessorio 2013, che per quanto riguarda l’utilizzo del fondo per il personale IV – VIII livello è riportato nella tabella allegata al presente comunicato. FIRMA SALARIO ACCESSORIO 2014

FIRMA SALARIO ACCESSORIO 2014

Successivamente è stata consegnata, da parte della Delegazione INFN alle OO.SS., la documentazione riguardo la costituzione e la proposta di utilizzo del fondo per il trattamento economico accessorio dell’anno 2014 per il personale IV – VIII livello.

L’argomento sarà oggetto di confronto nella prossima riunione programmata per il 20 marzo pv.

VARIE ed EVENTUALI

Su richiesta delle OO.SS. sono stati analizzati i seguenti temi:

A.Ritenute per Malattia

Come UIL-RUA è stata richiesta la situazione riguardo il trattamento economico per le assenze ex art. 71 del DL 112 del 25 giugno 2008 e convertito in legge 133 del 6 agosto 2008. La delegazione dell’INFN ha confermato che si seguirà la linea proposta dal Sindacato, cioè in base 30 giorni a livello mensile e in base 365 a livello annuo.

Per quanto riguarda gli arretrati, al momento l’INFN non è stato in grado di fornire dati ufficiali in quanto sono in corso i conteggi per il personale che rientra in questa casistica.

Come UIL-RUA è stato predisposto un prospetto di quanto potrebbe costare un giorno di malattia all’INFN tenendo conto solo dell’Indennità di ENTE Mensile ed Annuale (non contando le eventuali indennità es. responsabilità) per i livelli IV-VIII, e Oneri Specifici e Indennità di Valorizzazione Professionale per i livelli I-III.

2014 03 05 comunicato INFN tab 1 

B.TELELAVORO

Come UIL-RUA è stato chiesto di analizzare il tema del Telelavoro e la necessità di fare un disciplinare. La delegazione dell’INFN ha risposto che verrà inviata via e-mail una bozza sulla quale avviare un confronto già a partire dal prossimo incontro. La Delegazione ha inoltre confermato che verrà affrontato l’argomento anche nella prossima pre-giunta.

C. PRECARI

La delegazione INFN ha ribadito che, ad oggi, non è in grado di dare risposte definitive sul problema dei precari. Comunque il Prof. Masiero si è impegnato a portare una proposta per il prossimo incontro, una volta sentiti i Direttori e la Giunta.

D. PIANO TRIENNALE

E’ stato consegnato, infine, un documento riguardo il piano triennale che tiene conto della nuova rimodulazione della dotazione organica e del fabbisogno del personale INFN per quanto riguarda nuovi concorsi (es. ex Art. 54 ecc.).

Per la delegazione trattante UIL-RUA
A. CECCHINELLI

 stampa

Collegamenti rapidi

Il Punto del Segretario Generale

La Manovra mette a dura prova la vita di tutti noi

Le scelte dell'attuale Governo impongono una riflessione sul futuro delle Lavoratrici e dei Lavoratori dei Settori dell'Università, della Ricerca...