mercoledì 15 Gennaio 2025

AFAM: Incontro Urgente avvio a.a. 2015/16

simboli-comparti afamCon la presente nota, FLC CGIL, CISL UNIVERSITÀ, UIL RUA E UNIONE ARTISTI UNAMS, chiedono un incontro urgente con la S.V. sulle seguenti tematiche:
• Attivazione procedure nomine personale docente a tempo determinato G.N.E, ex L.143, ex L.128.
• Problematiche ISSM Braga di Teramo e mobilità
• Copertura dei posti vacanti del personale Tecnico Amm.vo e graduatorie interne “24 mesi”.

L’inizio del nuovo anno accademico è ormai molto vicino e le procedure da porre in essere sono complesse.
Si pone con estrema urgenza, per consentire il regolare inizio della didattica, l’avvio delle procedure per la scelta delle sedi per i docenti inseriti nelle graduatorie nazionali non appena ultimate le procedure di mobilità definitiva ( 30 settembre)
In considerazione dell’esperienza pregressa, in particolare per quanto riguarda i docenti, se la scelta delle sedi viene fatta immediatamente dopo i trasferimenti definitivi ci sarà tutto il tempo (circa 30 giorni) per nominarli prima dell’inizio delle lezioni.
La procedura da attivare coinvolge un numero considerevole di docenti e ritardare le operazioni, oltre a provocare un danno certo agli interessati, provocano straordinario disagio alla didattica con riflessi sull’intero anno accademico.

Certi che la richiesta sia tenuta in debita considerazione e soddisfatta in tempi brevi, In attesa di riscontro si inviano i più cordiali saluti.

Le Segreterie nazionali

FLC CGIL
Domenico Pantaleo
CISL UNIVERSITA’
Antonio Marsilia
UIL RUA
Sonia Ostrica
UNAMS
Dora Liguori

stampa

Collegamenti rapidi

Il Punto del Segretario Generale

La Manovra mette a dura prova la vita di tutti noi

Le scelte dell'attuale Governo impongono una riflessione sul futuro delle Lavoratrici e dei Lavoratori dei Settori dell'Università, della Ricerca...