mercoledì 1 Gennaio 2025

ENEA: Applicazione accordo ENEA – OO.SS. del 14 Novembre 2016

enea sedeCom’è noto l’accordo di cui in oggetto prevede al punto 2 che :

“l’ENEA si impegna a prorogare al 31/12/2018 , in coerenza con la normativa vigente, i contratti a tempo determinato in essere che giungeranno a superare il predetto limite dei 5 anni, attraverso:

• La proroga ai sensi dell’art. 23 comma3 del dlgs 81/2011 per i contratti a tempo determinato attivati su progetti di durata complessiva superiore ai 5 anni

• La proroga ai sensi della legge 125/2013, c.d. “proroga finalizzata”, per quei dipendenti che ne abbiano i necessari requisiti, successivamente all’invio da parte dell’Agenzia, del nuovo piano triennale di programmazione dei fabbisogni”.

Con comunicato al personale dell’8 marzo 2017 il presidente ENEA ha informato che il C.d.A. nella riunione dello stesso giorno ” ha adottato il piano triennale dei fabbisogni, trasmesso al MISE per l’approvazione…”.

Si ritiene alla luce dell’informazione trasmessa dal presidente che siano maturate le condizioni per il pieno rispetto del punto 2.2 dell’accordo e si chiede di procedere all’ immediata proroga “finalizzata” dei contratti al 31/12/2018 per il personale interessato, evitando ove possibile, il ricorso alla Direzione Territoriale del Lavoro che, se pur già programmato, in alcuni casi non sarebbe più necessario.

I migliori saluti

UIL RUA
Marcello Iacovelli

stampa

Collegamenti Rapidi

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news