giovedì 18 Luglio 2024

Riunione ENEA – OO.SS del 12 giugno 2017 ore 16.30

enea sedeLa scrivente Organizzazione Sindacale chiede che l’ordine del giorno della riunione in oggetto possa prevedere la discussione e l’eventuale parziale revisione della nuova disciplina per il personale turnista che sembra presentare non solo contraddizioni ma violazione dei diritti individuali dei lavoratori.

Chiede altresì che venga trattato e risolto il problema della costituzione e dell’insediamento della commissione per i benefici sociali e assistenziali e che questa diventi immediatamente operativa a chiusura di situazioni pregresse (borse di studio ecc…) che creano disagio al personale ed all’immagine dell’Enea.
Si ricorda inoltre che la questione degli spostamenti di servizio, su cui abbiamo più volte richiamato l’attenzione, viene tuttora trattata in maniera difforme dalla circolare che dovrebbe regolarne l’utilizzo, dagli uffici del personale dei Centri, incredibilmente sulla base di indicazioni “verbali”…
Pur considerato che l’ordine del giorno già previsto è già abbastanza nutrito peraltro, la maggior parte dei punti in esso citati non prevedono una trattativa ma rientrano nella “mera informazione” nella logica di un modello relazionale che appare sempre più quello auspicato dall’Ente evidentemente sia da parte di chi ha affidato la procura che da parte di chi l’ha assunta.
I migliori saluti.

UIL RUA