giovedì 18 Luglio 2024

Legge di Bilancio 2018: stabilizzare tutti i precari degli EPR !

CGIL CISL UILVenerdì 15 dicembre 2017 i lavoratori ed i Sindacati della Ricerca saranno di nuovo in piazza unitariamente per chiedere la stabilizzazione dei Precari negli Enti Pubblici di Ricerca.
Il testo della Legge di Bilancio approvato dal Senato della Repubblica va corretto e ancora modificato, apportando i dovuti correttivi nel corso della discussione in corso alla Camera dei Deputati.

Non è accettabile che dal processo di stabilizzazione venga di fatto escluso il personale tecnico ed amministrativo, in evidente contrasto con lo spirito e dalle finalità dell’art. 20 del DLGS 75/17. Non è tollerabile negare ancora una volta le risorse finanziaria per consentire la stabilizzazione dei precari e per garantire la stessa tenuta dei bilanci e delle attività degli Enti Pubblici di Ricerca.
Al Parlamento ed al Governo chiediamo di intervenire immediatamente, approntando gli opportuni correttivi alla Legge di Bilancio 2018 e impegnandosi per un reale rilancio della ricerca pubblica.
Unitariamente la UIL RUA intende proseguire lo stato di mobilitazione nel Settore e ricercare tutte le interlocuzioni utili per avviare un complessivo processo di stabilizzazione di tutti i precari.

E’ CONFERMATO IL PRESIDIO UNITARIO PREVISTO PER IL 15 DICEMBRE
DALLE ORE 10 ALLE 13 A PIAZZA MONTECITORIO

stampa

Collegamenti Rapidi

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news