sabato 27 Luglio 2024

CNR: Elezioni RSU 2018

CNR SEDESI CONFERMA LA FORZA DELLA UIL RUA
1.710 GRAZIE
Tanti sono i voti che la UIL RUA ha ottenuto in questa tornata elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.

Infatti per il triennio 2018-2020 il risultato conferma e stabilizza, pur con situazioni diversificate, il successo ottenuto dalla UIL RUA nella precedente competizione.
Ci siamo dovuti difendere da attacchi concentrici contro il nostro sindacato che nel CNR registra il maggior numero di iscritti, ma alla fine abbiamo egregiamente tenuto le nostre posizioni di forza in quasi tutte le sedi in cui siamo presenti.
Ci ha penalizzato, soprattutto, la mancata presentazione delle liste in ben 9 realtà CNR (Avellino, Bologna, Cosenza, Ferrara, Lecco, Oristano, Reggio Calabria, Sassari e Trieste). In tali sedi infatti non abbiamo potuto ottenere nemmeno il voto dei nostri iscritti oltre che quello dei nostri simpatizzanti. Lavoreremo quindi per recuperare tali situazioni e ci sentiamo comunque maggiormente impegnati a dare ai lavoratori risposte concrete, soluzioni vere, difesa e stabilità del lavoro per non deludere la fiducia che continuamente ci viene accordata.
Rivolgiamo, quindi, un sentito e vero ringraziamento ai tanti lavoratori che ci hanno confermato il loro consenso ed a quelli che ci hanno votato per la prima volta consentendoci, in particolare, di conquistare il primo posto a Palermo, Roma Tor Vergata e Porano, di confermare la prima posizione a Bari, Messina Napoli, Torino, Catanzaro e Mazara – Capo Granitola, di avanzare in molte altre zone e di ottenere l’eccezionale risultato nel seggio dell’ITC di San Giuliano Milanese (48 voti alla UIL RUA su 50 votanti).Un particolare ringraziamento è rivolto ai candidati delle liste UIL RUA e soprattutto a coloro che non sono stati eletti e che noi consideriamo comunque vincitori.
GRAZIE DI VERO CUORE!!!

2018 04 26 RSU CNR All 1