domenica 30 Giugno 2024

Richiesta di incontro su stabilizzazione del personale precario dell’INAPP

ISFOL sede

Egregio Ministro, Egregio Presidente,

negli scorsi mesi in diverse occasioni di interlocuzione con il Ministero del Lavoro e con l’INAPP abbiamo rappresentato la richiesta di concludere rapidamente il processo di stabilizzazione del personale precario.

Ad esito di detti incontri abbiamo registrato una disponibilità a dare seguito a questa richiesta, nel generale riconoscimento della opportunità di attuare le specifiche previsioni normative sul precariato, di giungere finalmente ad una condizione di stabilità occupazionale, di rafforzare le attività ed il ruolo dell’Ente.

Rileviamo nondimeno che il processo di stabilizzazione è entrato in una fase di stallo. Non abbiamo avuto inoltre riscontro sullo stato delle intese tra INAPP e Ministero Vigilante e dei conseguenti atti volti a dare completa attuazione della stabilizzazione di tutto il personale precario in tempi rapidi.

É evidente che questa situazione stia determinando uno stato di forte apprensione nel personale, che Vi rappresentiamo in tutta la sua gravità ed urgenza. In questo quadro, riteniamo ormai indifferibile la convocazione di un incontro congiunto tra Ministero del Lavoro, Vertici dell’INAPP e Organizzazioni Sindacali, finalizzato a superare eventuali criticità ed a definire gli interventi necessari per completare stabilizzazione dei precari dell’INAPP.

Nella certezza che il confronto sia sempre lo strumento più efficace per affrontare e risolvere i problemi, restiamo in attesa di un Vostro riscontro.

Federazione UIL SCUOLA RUA
Il Segretario Nazionale