Criteri di ripartizione quota finale dello stanziamento relativo alle risorse destinate agli Istituti superiori di studi musicali non statali e alle Accademie non statali di belle arti per l’anno 2018.
Pubblichiamo il Decreto Ministeriale che definisce i crietri di ripartizione della quata finale
di 4 milioni imputabili all’anno 2018. Il decreto è stato firmato dal Ministro il 28 dicembre 2018 e registrato dalla corte dei conti il 13 febbraio 2019. 500 mila euro sono destinati alle Accademie storiche in via di statizzazione, i restanti 3 milioni e 500 mila euro saranno attribuiti per il 50% a tutte le istituzione mentre la quota pari a 1 milione 750 mila euro sarà erogata alle istituzioni a domanda, corredata di documetazione che attesti lo stato di difficoltà finaziaria. A breve la Direzione Genearle competente provvederà alla liquidazione secondo i criteri stabiliti nel D.M. Rimaniamo in attesa della registrazione presso la corte dei conti e la pubblicazione dei Decreti Interministeriali che daranno avvio al processo di statizzazione.
La segreteria nazionale UIl RUA segue con attenzione tutto l’iter della decretazioe e la sua applicazione certi che lo spirito della legge venga attuato in pieno.
La segreteria nazionale