Le problematiche per il regolare avvio dell’anno accademico sono ancora molte, la Fed. Uil Scuola Rua continua il suo impegno presso le sedi competenti e nella data del 14 novembre è stato pubblicato dal Miur il Decreto a firma del Capo del Dipartimento per la formazione superiore e la ricerca che individua gli aventi diritto alla stipula dei contratti a tempo indeterminato del personale tecnico amministrativo.
La decorrenza giuridica sarà retroattiva al 01/11/2018 mentre nei prossimi giorni si procederà alla stipula dei contratti presso le sedi.
La ripartizione dei posti è la seguente:
8 EP1 Direttori di Ragioneria;
10 AREA III Collaboratori;
78 AREA II Assistenti;
85 AREA I Coadiutori;
Siamo soddisfatti del risultato che ancora una volta ci ha visto impegnati per accelerare le procedure che non riescono ha soddisfare le esigenze delle istituzioni e le legittime aspettative del personale.
Su questo fronte, la nostra attenzione si concentra sul recupero dei 10 posti autorizzati ma non assegnati, infatti su 191 assunzioni gli individuati sono stati 181, per la carenza di candidati nel profilo di coadiutore. Vista l’autorizzazione di spesa da parte dei Ministeri competenti, si dovrebbe convertire la stessa in posti per l’AREA II Assistente.
Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”