sabato 27 Luglio 2024

CNR: La UIL RUA continua a crescere

Ha avuto luogo il 18 settembre u.s. nell’Aula “G.Marconi” del CNR l’assemblea del personale dell’Ente, anche con collegamenti esterni in streaming (registrati oltre 100 contatti), promossa dalla UIL-RUA per sollecitare i vertici dell’Ente stesso ad una pronta risoluzione delle numerose questioni ancora sul tappeto.

La riunione, molto partecipata, è stata l’occasione per il nostro sindacato per riformulare, anche alla luce della più recente produzione legislativa, le relative problematiche ed individuare e suggerire le possibili soluzioni su piano assunzioni, precariato, progressioni di carriera, regolamenti, assetti organizzativi e dirigenza, relazioni sindacali nell’Ente.

La UIL-RUA, ha richiesto formalmente che una delegazione del personale fosse ricevuta dal nuovo Direttore Generale, dott. Paolo Annunziato, per rappresentargli direttamente le priorità e le attese del personale.

Il Direttore Generale, impossibilitato per impegni esterni ad accogliere nella stessa mattinata detta delegazione, in un incontro immediatamente successivo con il nostro sindacato ha manifestato il suo interesse ad una sollecita ripresa delle relazioni sindacali, dichiarando il suo impegno a convocare le OO.SS entro il MESE DI SETTEMBRE.

Al riguardo verificheremo con attenzione il mantenimento di tale impegno ed assumeremo le conseguenti iniziative.

L’assemblea è stata infine l’occasione per ringraziare i lavoratori che con il loro crescente consenso, intensificatosi negli ultimi mesi, hanno consentito alla UIL RUA di superare l’ambito traguardo di 1000 iscritti.

Questo risultato, che premia la nostra serietà, competenza e disponibilità, raggiunto in un momento di oggettiva difficoltà di intervento del Sindacato ed in presenza di continui pensionamenti, acquista maggior rilievo facendoci sentire ancor più impegnati per non deludere nessuno.

GRAZIE A TUTTI E BENVENUTI AI NEO ISCRITTI NELLA GLORIOSA FAMIGLIA DELLA UIL RUA!