Ricercatori e Tecnologi
- verifica trattamento accessorio 2010 ed avvio trattativa accordo integrativo per il trattamento economico accessorio – anno 2011;
- sviluppo professionale ex art. 15;
- art. 9 CCNL 5 marzo 1998 (II biennio) – art. 22 DPR 171/91;
- orario di lavoro e modalità applicative presso le strutture periferiche;
- Progressioni di fascia;
- Anticipo di fascia;
- definizione dell’applicazione dell’articolo 65 mobilità tra profili a parità di livello IIII;
- formazione professionale del personale (art. 61 CCNL 1998/2001) e attuazione programmi formazione attività svolte e programmate, con verifica fondi spesi e disponibili;
- Consiglio dei dipartimenti: sostituzione temporanea, in attesa della nuova nomina, con una “consulta dei ricercatori e dei tecnologi CRA”
- Destinazione proventi prelevati sui progetti di ricerca dall’Amministrazione Tecnici-Amministrativi
- Completamento procedure progressioni economiche e di livello personale VIII° al IV° decorrenza dal 1/01/2010;
- definizione dell’applicazione dell’articolo 52 mobilità tra profili a parità di livello IX° al IV° livello;
- formazione professionale del personale (art. 51 CCNL 1998/2001) e attuazione programmi formazione attività svolte e programmate; verifica fondi spesi e disponibili
- verifica trattamento accessorio e saldo 2010 ed avvio trattativa accordo integrativo per il trattamento economico accessorio – anno 2011
- orario di lavoro e modalità applicative presso le strutture periferiche;
- risorse 2011 per il lavoro in Turni
- criteri individuazione incarichi di responsabilità aggiornamento
- criteri assegnazione risorse lavoro straordinario
- erogazione del saldo delle somme relative al trattamento accessorio non dovute e recuperate ai tecnologi
- attivazione dei meccanismi di riserva previsti dal CCNL articolo 56 nelle prossime procedure concorsuali
- modifica proposta componenti del comitato di esame dei reclami sui giudizi progressioni livelli
Dirigenti
24. attribuzione e redistribuzione degli incarichi;
25. elenco dei dirigenti ex art. 19 D.Lgs. 195
Punti di carattere generale
28. Andamento generale della mobilità interna ed esterna: informativa riepilogativa e criteri per la mobilità (art. 20 CCNL 2002-2005);
29. Predisposizione di un regolamento di ente per la definizione di tempi certi e procedure omogenee per la mobilità interna ed esterna;
30. ricognizione annuale dello stato occupazionale ai sensi del CCNL con particolare riferimento alle CoCoCo e alle procedure di selezione a Tempo Determinato; differenze alla data odierna rispetto al 31.12.10 in base all’art. 33 comma 3 CCNL 2002/2005;
31. incremento valore Buono Pasto
32. applicazione art. 19 CCNL 2002/2005, prestazione per committenti esterni e ricadute economiche per il personale
33. organizzazione del lavoro della sede centrale e delle strutture, individuazione delle funzioni e conferimento incarichi per tutto il personale (anche per i Direttori di Strutture) , predisposizione di organigrammi funzionali per l’area amministrativa, tecnica, scientifica e aziendale
34. aggiornamento del Regolamento di Missione;
35. criteri e/o circolari del CRA in applicazione della normativa sul trattamento economico in malattia;
36. Posizioni CPDEL e/o INPS personale 151-sti e tabelle di equiparazione verifica procedure
37. Restituzione al Personale delle somme versate all’INPDAP dall’1/10/2004
38. approfondimenti circa la circolare della FP n° 11786 del 22/2/2011 programmazione del fabbisogno di personale triennio 2011-2013 ed autorizzazioni a bandire per il triennio 2011-2013 e ad assumere per l’anno 2011;
39. disciplinare CoCoCo e Assegni di ricerca;
40. definizione accordo per l’attribuzione dei benefici assistenziali
41. informativa sulla liquidazione del TFR e Indennità una-tantum al personale di cui all’articolo 9/454 1999 inquadrato nei ruoli CRA dal 1 settembre 2008;
42. accordo su applicazione DL 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro e modalità di nomina degli RLS; omogeneizzazione sul territorio nazionale;
43. procedure di mobilità del personale delle strutture in chiusura e corresponsione della relativa indennità;
44. Telelavoro (art. 19 CCNL 2006-09): individuazione aree; sottoscrizione accordo sulle procedure;
45. Art. 72 (della legge?) 133 – Personale dipendente prossimo al compimento dei limiti di eta’ per il collocamento a riposo
46. problemi inerenti le aziende agrarie;
47. presenza ricercatori e tecnologi negli organi di governo (art. 12 CCNL2006-09);
48. regolamento di ente per i concorsi interni ed esterni;
49. incontri di “monitoraggio e proposta sulle forme contrattuali flessibili di lavoro” (art. 22 bis, comma 2, CCNL 1998-2001);
50. obbligo di informazioni sul sito su: organico, personale presente in servizio, piano triennale, autorizzazioni a bandire e ad assumere;
51. informazioni ed analisi delle voci di bilancio;
52. modalità e temi di riscontro da parte dell’Amministrazione alle richieste formali avanzate dai dipendenti.
Tra tutte le situazioni individuate riteniamo innanzitutto indispensabile che l’Amministrazione provveda alla:
1. pubblicazione del Ruolo del Personale;
2. nomina del Comitato di esame dei reclami sui giudizi selezioni ex artt. 53 e 54 alla luce delle osservazioni formulate dalle scriventi OO.SS.;
3. nomina delle Commissioni di valutazione per la definizione delle procedure ex artt. 53 e 54;
4. consegna dello Statuto deliberato.
Ferma restando la necessità di una calendarizzazione di incontri per affrontare tutte le problematiche esposte, le scriventi OO.SS. chiedono che all’O.d.G. della prima riunione siano indicati i seguenti punti:
- – definizione trattamento accessorio 2010 ed avvio accordo trattamento accessorio 2011 sia per il Personale I-III che IV-VIII;
- – sviluppo professionale Ricercatori e Tecnologi art. 15 CCNL 2002/2005;
- – orario di lavoro e modalità applicative Personale I-III;
- – progressioni di fascia;
- – incremento del buono pasto;
- – formazione Personale sia livelli I-III che IV-VIII;
- – applicazioni artt. 9 e 22 Personale I-III.
In attesa della convocazione richiesta si inviano distinti saluti.
FLC CGIL | FIR CISL | UILPA RUA | ANPRI |
Massimo Morassut | Roberto Fioravanti | Sonia Ostrica | Giovanni Dal Monte |