mercoledì 17 Luglio 2024

Relazioni sindacali in ISFOL: Finalmente il nuovo modello !

Buone nuove dai vertici dell’ISFOL. Non facciamo ovviamente riferimento alla soluzione di uno (almeno!) dei tanti e gravi problemi che abbiamo denunciato in questi mesi: per quelli, i precari ex IAS (a casa) e il personale, a tempo indeterminato e determinato, devono ancora aspettare. Con calma e in silenzio, possibilmente.

Le novità riguardano piuttosto il modello delle relazioni sindacali, varato finalmente in questi giorni e sintetizzabile in un semplice concetto: per avere l’occasione di uno straccio di confronto e magari la promessa di un incontro bisogna necessariamente occupare le stanze del 6° Piano. Basta quindi con desueti comunicati e lettere all’Amministrazione, così stanche e ripetitive. Basta con presidi ed assemblee, cosi vecchie e retoriche. Se sentite l’impellente urgenza di parlare con noi, è inutile insistere col vecchio armamentario del confronto sindacale: venite direttamente a prendere possesso delle nostre stanze!

Nel ringraziare vivamente i vertici d’Istituto per aver fugato ogni dubbio in materia di relazioni sindacali e sempre in attesa di affrontare il merito dei problemi, UILPA RUA dell’ISFOL da quindi appuntamento a tutto il personale ed alle altre OO.SS. al 6° piano per la prossima occasione utile (e visto l’andazzo, non pensiamo che si debba attendere molto!).

UILPA RUA ISFOL
Enrico Sestili