Il giorno 10 novembre 2011, alle ore 11,00 presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Piazzale Kennedy 20 – Roma si sono riunite le OO.SS per concordare:
1 – Le modalità di utilizzo delle risorse disponibili per l’anno 2011 del cap. 1673/2 dello stato di previsione del MIUR destinate alla formazione e all’aggiornamento del personale del comparto AFAM.
2 – Le modalità di utilizzo della somma di cui all’art. 4 comma 1 lettera b)CCNL biennio economico 2008/2009
Sono presenti:
Per la parte pubblica |
Per le organizzazioni sindacali |
Il Direttore Generale
Giorgio Bruno Civello
|
C.G.I.L. – F.L.C
Paola Poggi
|
La dott.ssa Sandra Graziosi
|
C.I.S.L. – Università
Fiore Madeo
|
U.I.L. – A.F.A.M.
Giovanni Pucciarmati
|
|
CONFSAL – S.N.A.L.S.
Giovanna Crescentini
|
|
UNIONE ARTISTI UNAMS
Dora Liguori
|
1 – Sul primo punto, in considerazione dell’esiguità delle risorse disponibili per l’anno 2011 a seguito delle misure di contenimento della spesa ai sensi dell’art.6 del decreto legge n. 78/2010 convertito nella legge n.122/2010, le parti convengono di ripartire la somma totale di €. 67.127,00, destinata alla formazione all’aggiornamento del personale, tra tutte le Istituzioni AFAM in parti uguali. La quota va destinata a iniziative di formazione organizzate dal Miur a livello nazionale.
2 – Sul secondo punto, si conviene di riconoscere per il 2011 il beneficio economico di cui all’art.. 4, comma 3, del CCNL biennio economico 2008/09. L’una tantum si deve intendere da corrispondere, a tutto il personale in servizio nell’arco del biennio 2009-2010, dovendosi chiaramente interpretare in senso progressivo l’indicazione di cui al comma 2 dell’art. 4 del citato contratto.
FIRME PARTE PUBBLICA
|
FIRME ORGANIZZAZIONI SINDACALI
|
Il Direttore Generale
Giorgio Bruno Civello
|
C.G.I.L.-FLC
Paola Poggi
|
C.I.S.L.-Università
Fiore Madeo
|
|
Dott.ssa Sandra Graziosi
|
U.I.L.–A.F.A.M.
Giovanni Pucciarmati
|
Dott. Gianfranco Minisola
|
CONFSAL – S.N.A.L.S.
Giovanna Crescentini
|
UNIONE ARTISTI UNAMS
Dora Liguori
|