Con molto ritardo sull’avvio dell’Anno Accademico nella giornata del 6 novembre il Consiglio dei Ministri ha deliberato, l’autorizzazione al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ad assumere a tempo indeterminato, per l’anno accademico 2019/2020, 386 unità di personale docente per le esigenze delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (A.F.A.M.).
II Fascia
Nella stessa delibera si è provveduto ad accantonare le risorse previste dalla all’articolo 1, comma 654, della legge di bilancio 2018 (legge 27 dicembre 2017, n. 205) per il passaggio dei Docenti di II Fascia in I Fascia.
Con l’ulteriore accantonamento delle risorse non è più rinviabile il passaggio dei Docenti dalla II Fascia alla I Fascia. Questo percorso va chiuso nel più breve tempo possibile, rinnoviamo l’appello al Ministro Fioramonti al fine di avviare le procedure previste dal DPR sul reclutamento.
La Federazione Uil Scuola Rua seguirà tutte le fasi di attuazione presso i Ministeri competenti per evitare ulteriori ritardi sulle nomine in ruolo e sulle procedure per il passaggio dalla II alla I Fascia.