sabato 27 Luglio 2024

AFAM: Reclutamento e precariato – richiesta incontro urgente

simboli-comparti afamLe scriventi OO.SS esprimono preoccupazione circa le dichiarazioni del Ministro Giannini, relative a provvedimenti di riordino del settore delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, concernenti anche il reclutamento del personale di dette istituzioni.

Alla luce della Sentenza della Corte Costituzionale emessa il 12 luglio 2016 sull’ Illegittimità dei rinnovi dei contratti a tempo determinato nella scuola, si rende urgente l’apertura di un confronto sulle eventuali ripercussioni sul settore e come il Miur intende risolverle. I temi su citati sono sempre stati oggetto di condivisione tra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali, pertanto riteniamo che tale condivisione debba vedere al più presto la convocazione di un tavolo che insieme al tema del riordino del comparto (su cui i fatti dell’Accademia di Danza pongono molti interrogativi), affronti prioritariamente la gestione della fase di chiusura della partita col precariato storico.
Auspicando in un positivo riscontro, inviamo i nostri migliori saluti.

FLC CGIL
Domenico Pantaleo