giovedì 18 Luglio 2024

Emergenza Coronavirus – Monitoraggio sedi di lavoro

2020 03 17 emergenza coronavirus monitoraggio sedi di lavoro Carissime, carissimi,
é un momento molto difficile per tutti noi, per il nostro Paese. Il COVID-19 ci sta mettendo a dura prova. Oggi più che mai la nostra azione sindacale non deve cessare.

Dobbiamo stare accanto virtualmente a tutte le lavoratrici e lavoratori dei nostri settori. Dobbiamo continuare a esercitare quell’azione di vigilanza sulla corretta applicazione delle misure governative previste a tutela e garanzia del diritto alla salute, in assenza delle quali siamo pronti a denunciare.

Tutti devono svolgere il proprio lavoro in strutture sicure, con a disposizione i dispositivi di sicurezza previsti, svolgere la loro attività in lavoro agile che ricordiamo essere oggi diventato l’ordinaria modalità di lavoro e non più straordinaria, così come disposto con l’ultima direttiva 2/2020.

Come ben sapete abbiamo sollecitato tutte le Università, Enti di ricerca e Istituti Afam all’attivazione delle misure di sicurezza e contrasto alla diffusione del Covid-19.

Vi chiediamo di segnalarci qualsiasi inadempienza o problematica che doveste riscontrare per poter intervenire, insieme, tempestivamente.

Informateci anche su come state e su come stanno le vostre famiglie.

Grazie per tutto quello che state facendo.

Fraterni saluti.

Federazione UIL SCUOLA RUA