Dopo tanta incertezza legata alla pandemia e lo slittamento causato dell’emergenza sanitaria dell’appuntamento elettorale, previsto per l’anno passato, finalmente la scorsa settimana abbiamo potuto votare per il rinnovo delle RSU, un appuntamento fondamentale per la vita e per l’attività del Sindacato.
Un appuntamento che non ci ha colti impreparati, nonostante il poco tempo a disposizione da quando, ad inizio anno, il Coordinamento UIL RUA ENEA ha iniziato a camminare sulle proprie gambe tagliando definitivamente i suoi legami con il passato. Tutti i membri del Coordinamento che si sono candidati infatti sono stati eletti nelle RSU e sono pronti ad affiancare e sostenere i lavoratori nelle sedi ENEA ed al tavolo di trattativa con l’Amministrazione!
La conferma dei seggi nelle principali sedi ENEA, il grande successo a Brindisi ed anche nei centri di Saluggia e Palermo è un risultato non scontato, per il quale il Coordinamento ringrazia tutti i candidati e tutti gli elettori che li hanno votati, ribadendo ancora una volta che chi vota e chi è eletto sono la stessa persona, che affronta ogni giorno sul posto di lavoro gli stessi problemi e le stesse necessità.
Ed allora, chiuse le operazioni di voto, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro, il vostro sostegno, l’energia e l’entusiasmo che vengono dai vostri voti saranno la nostra forza nell’affrontare le sfide dei prossimi anni!
Grazie a tutti ed auguri di buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.
Il Coordinamento Enea
Paolo CEFALI, Nadia MAESTRUCCI,
Giuseppe MARGHELLA, Valerio MICELI,
Domenico MELE, Gabriella PIRODDU,
Stefania ROSSI, Salvatore TAMBURRINO.