domenica 30 Giugno 2024

Lavoro: Stabilizzare subito il personale precario dell’INAPP

Fed U S RCOMUNICATO STAMPA

LAVORO: SONIA OSTRICA, STABILIZZARE SUBITO IL PERSONALE PRECARIO DELL’INAPP
“Di Maio riceva subito i sindacati per dare certezze al lavoro a precari che hanno anzianità fino a venti anni”

“Chiediamo una immediata stabilizzazione del personale precario dell’INAPP”. Lo dichiara Sonia Ostrica segretaria nazionale della Federazione UIL Scuola Rua e leader dei settori Ricerca Università e AFAM commentando il presidio di oggi che FLC CGIL, CISL FSUR E FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA hanno deciso di fare sotto la sede del ministero del Lavoro.

“Nel precedente incontro del 6 marzo il ministero del Lavoro aveva preso l’impegno a fare le sue valutazioni e ha chiesto esplicitamente una proposta tecnica/finanziaria su come procedere – continua la sindacalista -. Immediatamente le organizzazioni sindacali hanno inviato questo documento al quale, finora, non c’è stata risposta”.

“Oggi i sindacati stanno manifestano di nuovo per chiedere un tavolo tra Ministero del Lavoro INAPP e organizzazioni sindacali per dare finalmente un lavoro stabile a precari con anzianità fino a venti anni”, aggiunge Sonia Ostrica che conclude: “Per il momento dobbiamo amaramente constatare l’indisponibilità del ministero a ricevere i precari e andare loro finalmente risposte. Ci sono le norme, abbiamo dimostrato che ci sono anche le risorse: ora il ministro Di Maio ci riceva subito.