Agire ora per ART. 15 – 42 – 53 e 54 e bandire i concorsi Art. 22 entro il 2020!
Non perdiamo tempo! Rimangono 222 giorni
Da mesi la UIL segnala in ogni dove che l’amministrazione ORA – SUBITO – OGGI deve attivarsi su ARTT. 15 – 42 – 53 e 54 e concorsi Art. 22 in modo da concludere il tutto entro il 2020.
E’ chiaro infatti che nei prossimi anni ci troveremo ad affrontare una crisi economica che inevitabilmente si ripercuoterà anche sui bilanci degli Enti Pubblici come sui bilanci delle famiglie italiane.
Riteniamo che non vada persa l’occasione di utilizzare a pieno le risorse aventi carattere di certezza e stabilità (produttività e straordinari) dell’accessorio dei lavoratori IV-VIII per utilizzare le graduatorie Art. 53 e 54. entro e non oltre il 2020
Bisogna poi riconoscere le professionalità di cui all’Art. 15 per i lavoratori I-III e non perdere l’occasione dell’art. 22 per i concorsi per i lavoratori sottoinquadrati di questo istituto – Non si può procedere solo per i concorsi Alleva da I livello e lasciare indietro tutti gli altri lavoratori!
Rimane poi dimenticato, ma non certo dalla UIL, la IVP di cui all’art. 42. Una vicenda che merita una urgente immediata soluzione positiva. Nulla osta a nostro parere a procedere.
Nei mesi scorsi l’alta dirigenza ha messo al sicuro i propri risultati economici. E’ ora il tempo di mettere al sicuro quanto ad oggi disponibile con l’intento soprattutto di riconoscere ai lavoratori di questo Istituto l’impegno profuso in questi mesi nonostante le difficoltà che l’emergenza ha causato e che solo la buona volontà dei lavoratori ha potuto rendere organizzativamente affrontabile.
Da oggi dunque parta la mobilitazione AGILE di questa UIL che osserva il futuro prossimo per affrontare al meglio il presente del qui ed ora. Come gocce cinesi ricorderemo all’amministrazione il tempo che passa inesorabile prima della fine di questo 2020.
Mobilitiamoci dunque – AGILMENTE!
– 222 giorni al 31 Dicembre 2020
Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
I S T A T