sabato 27 Luglio 2024

Sottoscritto il CCNL della dirigenza del comparto Istruzione e Ricerca 2016/2018

Fed U S RDopo sette mesi dall’ipotesi di accordo e oltre 8 anni complessivi di attesa, ieri le organizzazioni sindacali rappresentative hanno sottoscritto il CCNL della dirigenza del comparto Istruzione e Ricerca 2016/2018.
Alla soddisfazione per un iter contrattuale che dà slancio alle relazioni sindacali e alla contrattazione, si abbina l’amarezza per la lungaggine della procedura, che certamente andava completata in tempi più stretti.

I contenuti normativi, di tutela e la parte economica ci portano, tuttavia, a valutare positivamente i risultati raggiunti.
Fin da subito, insieme alle altre organizzazioni sindacali confederali, abbiamo avviato l’iter per iniziare – quanto prima – il confronto sul rinnovo contrattuale per il triennio 2019/2021.
In allegato il testo del CCNL 2016/2018.

CCNL Dirigenza

Federazione UIL SCUOLA RUA “Ricerca Università Afam”
Il Commissario straordinario
Antonio Foccillo