Carissime, Carissimi,
la situazione economico sociale è ormai insostenibile, il Governo continua a perseguire politiche restrittive che non tengono realmente conto dei bisogni di questo Paese.
Ancora una volta siamo chiamati a rispondere con forza contro una legge di bilancio che rischia di piegare la nostra economia e la vita di Tutti Noi.
Si! Perché dietro al caro vita, alla perdita del potere di acquisto, all’aumento della tassazione, all’assenza di riforme sul sistema pensionistico, al collasso della sanità pubblica e alle sue infinite liste di attesa, al taglio delle risorse sul sistema del lavoro pubblico, alla riduzione delle assunzioni nel pubblico impiego, all’emergenza abitativa, alla riduzione dei servizi pubblici come il trasporto locale, ci siamo Tutti Noi, Lavoratrici, Lavoratori, Persone!!!
Di fronte a tutto questo non possiamo che dare un segnale Forte, esercitando i nostri diritti costituzionali: Scioperando!
Scioperiamo per chiedere:
- Aumenti salariali e la rivalutazione delle Pensioni!
- Il Rinnovo dei Contratti Collettivi!
- Politiche di Welfare!
- Finanziamenti straordinari ai Nostri Settori Università&Ricerca, alla Sanità, Istruzione e Servizi Pubblici!
- Riforma del sistema pensionistico!
- Tutela della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro!
- Contrasto alla Precarietà!
- Il ritiro del DDL Sicurezza e il rispetto delle Libertà Costituzionali!
Per Tutte queste ragioni è indetto lo sciopero generale delle lavoratrici e lavoratori del Comparto Istruzione e Ricerca.
Mobilitiamoci per Cambiare e Uniamoci per Garantire un Futuro a tutti Noi!
Certo della Vostra adesione, vi invio fraterni saluti.
Il Segretario Generale
Attilio Bombardieri